Le tecniche che pratico › Emotional Freedom Technique Integrata

 

La tecnica energetica più conosciuta

e praticata nel mondo:

 

Emotional Freedom Tecniques

 

Quante volte siamo stati male e avremmo voluto riuscire a distaccarci da situazioni dolorose?

Quante volte siamo stati costretti a dover ricorrere a farmaci per risolvere problematiche fisiche e/o emotive.

L’EFT   vi farà ritrovare in modo veloce e indolore la strada per riuscire a sorpassare qualunque problema ed i problemi sono di 2 tipi: quelli di cui conosciamo la soluzione e quindi non sono più tali, e quelli di cui non conosciamo la soluzione e sono solo ostacoli, che non possiamo abbattere ma aggirare, fino a scioglierli con la tecnica energetica più conosciuta e praticata nel mondo.

Oggi tutti sappiamo che il Corpo e la Psiche (intesa come quell'insieme di ricordi, pensieri, sentimenti che ci rendono ciò che siamo...) sono collegati tra loro, ma questo collegamento non è sporadico: Corpo e Mente interagiscono in continuazione.
Questo collegamento avviene senza fili, tramite una rete "invisibile" di canali che scorre all'interno del nostro corpo. Quest'insieme di canali è stato rilevato anche dai nostri moderni scienziati lungo le linee (dette "meridiani") descritte dai medici cinesi già 5000 anni 
. 

 

COME LIBERARSI DA: paure ingiustificate, ricordi dolorosi, memorie disturbanti, emicrania, ansia, stress, depressione, bruciori di stomaco, gastrite, ernia iatale, reflusso gastrico, diverticolite, dipendenze, asma, attacchi di panico, disturbi alimentari, allergie, convinzioni limitanti, blocchi emotivi, poca autostima, artrite, dolori fisici e numerosi altri problemi in modo facile e INDOLORE.

 


 

SCOPRI IL POTERE DI EFT

Che cos’è EFT? 

L'AGOPUNTURA del terzo millennio "SENZA AGHI".

 L’E.F.T. è una semplicissima tecnica di auto-aiuto (e di guida) che unisce in sè, in rapporto sinergico, due diverse forme di scienza della guarigione: l’agopuntura, molto antica e parte della Medicina Tradizionale Cinese e la medicina della mente e del corpo, scoperta di recente e spesso identificata come Psicologia Energetica.

EFT è una tecnica, che agendo attraverso la stimolazione  con le dita di alcuni punti posti sui meridiani energetici e la focalizzazione di un disturbo, innesca un sistema di “auto-guarigione” semplice, veloce e duraturo.

EFT è un metodo di auto-aiuto, non una terapia. EFT facilita lo sblocco di emozioni represse, di pensieri circolari e di somatizzazioni. Il risultato potrebbe essere una nuova vitalità, la quale permette al corpo di auto-guarirsi.

E’ stata  ampiamente dimostrata l’efficace della tecnica su molteplici tipi di disturbi, sia di origine fisica, emozionale o mentale e migliaia di persone  lo usano ogni giorno per godere di una migliore qualità della vita.

A volte è sufficiente l'applicazione di due o tre passaggi per avere ragione del disturbo, ma per i problemi più complessi sono necessarie maggiori costanza e creatività.

Secondo la medicina cinese e l’ayurveda che sono le più antiche scienze mediche, è che qualsiasi problema fisico ed emotivo è dovuto a uno squilibrio nel sistema energetico del corpo: risolto tale squilibrio il disturbo non ha più ragion d’essere e in effetti, più o meno velocemente, esso svanisce.

EFT può essere utilizzata su se stessi in perfetta autonomia, anche se l'esperienza insegna che spesso un intervento esterno riesce a superare le “barriere di protezione” che la mente crea per impedire il cambiamento, pur se positivo.
Proprio la parola cambiamento mi sembra la più adatta per descrivere il risultato che l'utilizzo di EFT porta in ognuno, ed è davvero straordinario assistere alle trasformazioni che vengono stimolate.

 

Beninteso, EFT non è una bacchetta magica, né tanto meno una nuova religione o filosofia ma….

EFT funziona con tutti... anche con te... anche se non ci credi!


ALCUNE BELLE TESTIMONIANZE

Quando nasciamo abbiamo la libertà di poter scegliere senza essere condizionati dal nostro incoscio ma nel corso della vita rinunciamo tristemente e involontariamente a questo diritto.

Riviviamo costantemente situazioni già vissute alle quali reagiamo meccanicamente in base alle convinzioni limitanti che abbiamo accumulato nel nostro inconscio.

Purtroppo la nostra risposta sarà quasi sempre identica alla precedente non riuscendo a  trovare altre soluzioni.

L’EFT  è in grado di allargare l’orizzonte di ciò che riteniamo possibile permettendoci di vedere i confini della prigione nella quale progressivamente ci stiamo rinchiudendo e regalandoci la forza e la voglia per cambiare noi stessi e conseguentemente la realtà che ci circonda.