UN MIRACOLO DELLA NATURA "IL GANODERMA"

UN FUNGO DALLE PROPRIETA' MIRACOLOSE

COSA CONTIENE IL GANODERMA LUCIDUM

CARMINE LAVORATO micologo di fama mondiale parla dei benefici del ganoderma

NE HANNO PARLATO ANCHE AL TG3

 

 

 

IL FUNGO DELL'IMMORTALITA'

 

Il primo caffè del benessere 

Grazie  all'unione  tra  un  caffè  di  prima qualità, 100%  arabica ed il potere del Ganoderma Lucidum, (fungo 100% certificato  biologico)   Organo  Gold  ha  saputo  sviluppare  a livello scientifico  un'alternativa   sana  al   caffè  normale,  dal  gusto  eccellente  e  dalle  proprietà benefiche. Organo Gold ha creato 5 prodotti con la quantità giusta di Ganoderma da assumere giornalmente: Caffè nero, caffè latte, che non contiene lattosio ma caseina dunque molto adatto a quelle persone allergiche al latte, mocaccino(come il marocchino con 20% di cacao), cioccolata e the verde anche questo biologico al 100%

 

Reishi (Ganoderma lucidum), fungo medicinale orientale

 

Il Ganoderma  è uno dei funghi medicinali più noti e apprezzati al mondo. Le proprietà di questo fungo orientale sono davvero tante e significative. In Cina e Giappone era venerato come una divinità per i suoi effetti terapeutici, oggi confermati dalla ricerca.
È da notare che il
Ganoderma  è classificato sotto una varietà di nomi tra cui Reishi, Lingh Zhi o anche “fungo dell’immortalità” quest’ultimo è il nome del fungo che nell’antichità gli era stato dato.

Il Ganoderma  è oggi particolarmente studiato perché, come altri funghi medicinali, è in grado di rinforzare le difese immunitarie dell'organismo.  Le proprietà del Ganoderma però non finiscono qui, tanto che non è azzardato affermare che questo fungo orientale sia il rimedio naturale dalle mille virtù, come sostengono gli esperti di micoterapia. I suoi principi attivi, hanno una significativa attività nei seguenti ambiti:

antinfiammatorio - dimagrire è più facile, perché riduce l’appetito - adattogeno, contro stress, fatica, debolezza                              -l’Asma migliora notevolmente - protezione del fegato - regolazione del colesterolo - riduce la Stanchezza, il calo di energia  - riduce lo stress, l’ansia e l’insonnia - ha un effetto sedativo sul sistema nervoso centrale                    - riequilibrio della pressione sanguigna – toglie la fame nervosa - inibizione dell'aggregazione piastrinica                                                 riduzione della glicemia - antiossidante – antietà - è un potente antistaminico nelle allergie e nelle malattie autoimmuni, antibatterico e antifungino (nei confronti, tra gli altri, di Candida albicans e Escherichia coli), antivirale (ad esempio verso il virus dell'influenza e dell'herpes).

Sembra non esista praticamente circostanza in cui il Ganoderma  non può risultare di aiuto. E il nome di "fungo dell'immortalità", seppur eccessivo, non pare in conclusione così fuori luogo.
Effetti collaterali del Ganoderma: non sono mai stati ravvisati. Il Ganoderma è un rimedio naturale sicuro, oltre che efficace. É adatto ai bambini ed è considerato il fungo grande tonico della stanchezza degli anziani.

 

 

QUESTO MAGICO

FUNGO CONOSCIUTO

DA PIU' DI...

4.000 ANNI